Camini & Design Di Lucantonio
Nasce nel 1972 come azienda di lavorazione marmi in genere, per poi specializzarsi, a partire dal 1978,nel settore dei caminetti.
Da subito si distingue come una struttura snella e ben organizzata pronta a cogliere gli indirizzi di mercato ed anzi in qualche caso ad anticiparne le tendenze. In pochi anni si conquista un nome ed uno spazio nel settore e la sua costante crescita ne è la conferma. Oggi opera su una superficie di 21.000 mq situati a Rignano Flaminio, ai piedi del monte Soratte. Uno sguardo, anche solo superficiale, all'ampio ventaglio della sua produzione consente di capire con quale completezza di offerte si propone sul mercato. Non solo caminetti quindi, ma anche grill da giardino, forni da pane, termocamini con produzione acqua calda e sanitari, termocamini ad aria calda a ventilazione libera o forzata.PERSONALIZZAZIONE
Caminetti
I nostri caminetti possono piegarsi ai vostri gusti, alle vostre esigenze.
ARIA CALDA
TERMOCAMINI AD ARIA CALDA GHIBLI A LEGNA RISCALDANO UNO O PIÙ LOCALI MEDIANTE CANALIZZAZIONI.
È un combustibile più economico in commercio ed è reperibile in natura, svincolata dunque da variazioni di prezzo e dinamiche commerciali. La fiamma della legna è più naturale e i prodotti alimentati a legna sono dedicati non solo a chi desidera un calore ecologico risparmiando sulla bolletta, ma anche a chi ama ricreare l’atmosfera di una volta.
VIVERE IL CAMINO
Bellezza e praticità
Il camino è strumento semplice, antico come la scoperta del fuoco, ma per un suo buon funzionamento necesita di piccole sapienti attenzioni.
Caratteristiche
Dall'anima sottile, bordi che misurano pochi centimetri, e, dalle dimensioni generose della camera fuoco, in un efficace sintesi tra bellezza e praticità, per facilitare la vita a chi vive il camino come uno spazio funzionale e relazionale.
Di Lucantonio
I caminetti di Lucantonio hanno la camera di fuoco ben proporzionata, cioè un rapporto armonico tra il volume e le sue geratrici: larghezza, altezza, profondità.
Di Lucantonio
Il cassetto di recupero ceneri è stato eliminato dalla produzione di serie, allineandoci all'orientamento pù generale del mercato, esso di fatto è un elemento più di decoro che di funzionalità.
Di Lucantonio